Indirizzo

Via Agnini 318, 41038 S.Felice S/P

Telefono

339 6775113

open-navigation
close-navigation

45° Torneo Sociale – Franci Bortolazzi impone la propria legge !

01.10.13

Tc San Felice, ore  21.57, campo n.1, le teste di serie n.1 e n.2 del tabellone si stringono la mano dopo un’ora e trenta minuti di battaglia… è l’epilogo del Torneo Singolare Femminile, nel quale la Franci Bortolazzi ha imposto la sua legge !

Partenza sprint per Serena Dell’Aquila, che nella prima partita ha impresso un buon ritmo agli scambi, sfruttando il proprio colpo migliore, il diritto lungolinea, costringendo l’avversaria a recuperi sfiancanti… DEVASTANTE. Sere conduce per 6 giochi a 3.

Nel secondo set qualcosa è cambiato.

Ciò che per Serena nella prima partita appariva “definitivo” ora non lo era più, ciò che sembrava “sicuro” ora “scricchiolava”. La sensazione è quella di una goccia che erode la roccia, piano piano, senza quasi far rumore, che crea, con il proprio lento e silenzioso movimento, “micro dissesti” irreversibili !

Tra lo stupore generale dei presenti, il secondo set si è concluso 6/2 per la Franci, che piano piano, senza farsi “sentire”, ha cucito un vestito su misura per i colpi di Serena, rispedendo sistematicamente la palla al mittente, creando traiettorie angolate, alternate a palle corte abbinate a pallonetti vincenti… in poche parole “di tutto un pò” !

Tutto ciò è proseguito anche nella partita decisiva, tant’è che Serena si è ritrovata a dover scalare una montagna enorme senza nemmeno una “picozza”, complice anche un leggero calo fisico… Un perentorio 6/0 ha decretato la fine delle ostilità, consegnando la vittoria alla Franci.

Complimenti ad entrambe per l’ottimo spettacolo offerto, degno di una finale !

finalistesingolarefemm

(Le finaliste Franci Bortolazzi e Sere Dell’Aquila)

Vi ricordiamo che Venerdì 4 Ottobre verrà disputata la Finale del Singolare Maschile, Bondioli Stefano vs Budri Andrea, non mancate !

Buon Sociale a tutti !!

Tabellone Singolare Femminile

SB