Archivio News

Cookie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

TROFEO CITTA’ DI NONANTOLA FEMMINILE, 1^ MISSIONE COMPIUTA !

Si è conclusa sabato scorso la fase a gironi del Trofeo Città di Nonantola femminile, che ha regalato al Tennis Club San Felice il primato in classifica e la conseguente qualificazione alla fase successiva della competizione. Le ragazze sanfeliciane di Capitan Bondioli si sono aggiudicate per 2/1 l’ultima e decisiva giornata contro le ferraresi del TC Marfisa, che si è rivelato come da pronostico avversario molto ostico.

Passiamo alla cronaca del soddisfacente pomeriggio tennistico, che ha visto impegnata la granitica compagine rosa di Via Agnini, schierata con una formazione composta da Paola Modena e Serena Dell’Aquila (indisponibile Francesca Bortolazzi).

Nel primo singolare Paola parte con il piede giusto, e inserendo il cosiddetto pilota automatico, porta in cascina il primo set con un apparentemente tranquillo punteggio di 6/3. Il secondo set ha riservato non poche emozioni, complice l’agguerrita avversaria ferrarese che nonostante l’inciampo nel primo parziale ha saputo rialzare la testa, 5/7 il risultato per gli ospiti. Partita che si decide quindi al long tie break, in maniera positiva per i nostri colori, con il punteggio di 10/6.

Si passa al secondo incontro, e dire che il TC Marfisa è venuto nella bassa modenese con la volontà di non regalare nulla è quasi un eufemismo.

Serena Dell’Aquila incappa in uno scivolone, il cui presagio è testimoniato da un primo set giocato un po sotto tono, che si chiude con un severo 1/6 a favore della sfidante estense. Non basta poi la ritrovata lucidità nel secondo parziale, terminato 4/6 al fotofinish, ad evitare la sconfitta e a riportare tutto in parità, meriti all'avversaria ospite che ha saputo travestirsi da vero e proprio muro di gomma. 

La sfida va avanti e si decide al doppio conclusivo, ancora in campo la coppia Modena - Dell’Aquila. L’incontro, quasi a senso unico frutto di un’ottima prova corale, termina con un doppio 6/2 a nostro favore, e mette il sigillo definitivo a questa prima fase iniziale del torneo.

Attendiamo ora i sorteggi (sabato prossimo) per conoscere quali saranno i nostri avversari nella fase finale!

Dopo la soddisfazione delle nostre ragazze, per tutti gli appassionati l’appuntamento è a venerdì prossimo, con la squadra maschile che proverà ad evitare il “cucchiaio di legno” giocandosela tra le mura amiche contro i carpigiani del Club Giardino.

Nicolò Guicciardi

Ultima GG Nonant Femm

benvenuti

bmt

cooperativa

clara

LOGO WEB RADIO 5.9

Pasticceria Estense

sogari

logo emmebi

logo pasteggio

Faglio

borsari

tenniswecan

fotografo sponsor

Iscriviti alla newsletter