News

Cookie

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Tennis Day: 50 Sfumature di .. Tc San Felice !

Si è tenuto lo scorso sabato 16 giugno l’ormai consueto appuntamento del Tennis Day, presso il circolo di Via Agnini.

L’appuntamento di quest’anno è stato segnato da una ricorrenza molto importante per il tennis sanfeliciano, ossia il cinquantesimo anniversario della nascita del TC San Felice, per celebrare il quale è stata realizzata una pubblicazione celebrativa, contenente fotografie dei giocatori e personaggi simboli del passato, interviste ai presidenti che si sono susseguiti in questo mezzo secolo, ai giovani giocatori di oggi, oltre che all’albo d’oro di tutte le competizioni giocate in questi anni tra le mura del circolo tennis.

Durante l’intensa giornata si sono disputate le partite del torneo con formula “SingolareDoppioMisto”, innovativa modalità competitiva che ha permesso a tutti i partecipanti, di svariati livelli di gioco, di cimentarsi in campo, con uno spirito di divertimento e convivialità.

Tennis Day che è da anni sinonimo di finale Match Play, ed in questa edizione 2018 Alessandro Malagoli è riuscito a spuntarla sulla sorpresa Nicolò Guicciardi, al termine di un’accesissima sfida che lo ha visto prevalere per sei giochi a quattro nella “zona Cesarini” dell’incontro.

Altro grande spettacolo per i numerosi ospiti e soci presenti al Circolo è stato offerto dall’esibizione di doppio, giocata tra i fratelli Manuel ed Oliver Schuett, appartenenti al CUS Ferrara e classificati rispettivamente 2.4 e 2.8, e la coppia Lorenzo e Marco Di Maro del TC Sovizzo, entrambi di classifica 2.5 (nella foto), i quali hanno prevalso contro i fratelli altoatesini per nove giochi a quattro.

Tanti inoltre gli ospiti che hanno preso parte alla giornata, e che sono stati celebrati durante le premiazioni conclusive supervisionate dal presidente Stefano Bondioli. Tra gli altri non potevano mancare Michele Battezzati, assieme alla truppa vicentina di Tennis We Can, Alberto Bandini - presidente dello Sporting Club Montecatini - tanti altri protagonisti storici del circolo sanfeliciano, tra cui Fausto Pianesani, Giuseppina Scacchetti, Mirella Ansaloni, i maestri Umberto Dell’Aquila e Raffaella Salvi, e l’Amministrazione comunale presente con il Sindaco Alberto Silvestri e l’Assessore Giulia Orlandini.

La giornata e gli incontri di cartello sono stati animati dal commento e dalla musica di Web Radio 5.9, con la quale già dalla “24 Ore” dello scorso anno è in essere una collaborazione “vincente”.

Prossimo evento, 24Ore di Tennis, 13/14 Luglio 2018, a breve tutte le info sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook, non mancate!!

A breve disponibile online la foto gallery completa dell’evento

Nicolò Guicciardi

HOME PAGE SITO

(Nella foto piccola da sx Oliver e Manuel Schuett, Lorenzo e Marco Di Maro)

benvenuti

bmt

cooperativa

clara

LOGO WEB RADIO 5.9

Pasticceria Estense

sogari

logo emmebi

logo pasteggio

Faglio

borsari

tenniswecan

fotografo sponsor

Iscriviti alla newsletter