News

Doppio Misto, alla coppia Bondioli-Savoia lo scettro dei vincitori !

Ottimi valori tennistici quelli visti in campo venerdì scorso, a darsi battaglia i finalisti del doppio misto, nella gara clou giocata al Circolo Tennis di Via Agnini.

Gli addetti ai lavori non potevano che considerare super favoriti i detentori di questo titolo, ossia la coppia di giovanissimi formata da Serena Dell’Aquila e Lorenzo Bortolazzi, dominatori assoluti di questa competizione da ben tre edizioni. Va detto però che, dall’altra parte della rete, il tasso tecnico certamente non mancava, vista la coppia sfidante composta dall’ottima giocatrice Federica Savoia e dal plurititolato Stefano Bondioli, da sempre top della gamma tra i tennisti militanti tra le mura sanfeliciane.

La cornice del match andato in scena è senza dubbio quella delle grandi occasioni, con una nutritissima presenza di pubblico e la presenza di Giulia Vincenzi nel delicato ruolo di giudice di sedia.

Il resoconto ci parla senz’altro di una partita dai due volti, in cui entrambe le coppie non hanno mancato di salire sull’ ottovolante, in termini di costanza e di rendimento in campo. “Altalena” può essere infatti la parola chiave di questo incontro, che si apre con un primo set dove si fa sentire una nettissima supremazia del duo Bondioli-Savoia, che con un inequivocabile parziale di 6/1 lasciano solamente le briciole ai campioni in carica, decisamente sottotono rispetto alle aspettative dei bookmakers.

Il tennis, si sa, è uno sport che potremmo definire strano (per usare un eufemismo), a tratti beffardo e, specialmente nel doppio rispetto al singolare, ad essere decisivo è molto spesso l’affiatamento dei due compagni, a dispetto della qualità dei singoli in campo. E’ in questa chiave di lettura che si gioca il secondo set, con la coppia formata da Bortolazzi e Dell’Aquila a salire di tono e rimettere prepotentemente le cose in chiaro...6/0 al termine della seconda partita e sfidanti momentaneamente annichiliti, grazie anche al crescente rendimento della giovane tennista emiliano-molisana, in grado di esprimere nei momenti salienti un gioco a tratti devastante.

L’ardua sentenza non va ai posteri, bensì al long tie break finale che, all’insegna di un sostanziale equilibrio, regala la gioia della vittoria alla coppia Bondioli-Savoia con un risultato finale di 10/7. Il rientro in campo nell’anno nuovo ci consegna quindi due nuovi Re (e Regina....), dopo il triennale strapotere firmato Bortolazzi-Dell’Aquila. In questa occasione, è proprio il caso di dirlo, i “Savoia” si sono ripresi lo scettro!

Nicolò Guicciardi

Finalisti Doppio Misto 2017 TOP

(I finalisti del torneo, Bond, Federica, Lorenzo e Serena)

 

benvenuti

bmt

cooperativa

clara

Radio 5.9

Pasticceria Estense

sogari

logo emmebi

logo pasteggio

Faglio

tenniswecan

borsari

Iscriviti alla newsletter