News

Bortolazzi, Faglioni, Dell'Aquila, Gennari, nomi da albo d'oro!

La settimana scorsa si sono chiusi gli ultimi capitoli della 49esima edizione del torneo sociale del Tennis Club di San Felice sul Panaro.

Il singolare femminile risulta ormai da qualche anno una questione “a due”, visti i livelli di forma delle giocatrici Paola Modena e Serena Dell’Aquila, le quali sono approdate alla finale lasciando un solo game alle rispettive avversarie affrontate in semifinale, Francesca Bortolazzi e Debora Buglino.

Il primo set si è giocato in un clima di sostanziale equilibrio, solamente un break, dovuto soprattutto alla maggior tenuta e solidità nel servizio della giovanissima giocatrice classe '99, ha permesso a Serena Dell’Aquila di prevalere al fotofinish, 7/5 il parziale. Altra musica invece nella seconda partita, con una Dell’Aquila in crescita che ha lasciato davvero poche chance alla Modena per un tentativo di recupero. Set concluso con il punteggio di 6-2 e Serena che bissa il successo ottenuto lo scorso anno.

L' altra finalissima disputata è stata quella del doppio maschile, degno di nota il “bis” regalato dalla ormai collaudatissima coppia composta da Enrico Maria Faglioni e Lorenzo Bortolazzi, che sconfigge in finale la coppia Stefano Bondioli / Carmine Scione. In questo frangente il copione è stato l’opposto di quello della finale femminile, con un primo set in cui a Faglioni e Bortolazzi è bastato fare il "compitino" per aggiudicarsi il primo parziale con il punteggio di 6/3, complice anche un affaticamento fisico di Scione che lo ha condizionato, risultando non in forma smagliante per l'occasione. Secondo set di tutt'altra pasta, Scione e Bond avanti 4/1, un vero “thriller”, in cui il tandem Faglioni/Bortolazzi ha saputo districarsi sudando sette camicie per arginare il prepotente ritorno degli avversari, prima di portare a casa anche il secondo stralcio del match col punteggio di 7/6, laureandosi così campioni per il secondo anno consecutivo.

In settimana si era giocata anche la finale del tabellone Replay, che per il primo anno ha decretato vincitore Christian Gennari, vittorioso in due set su Gianluca Grillenzoni, alla sua prima finale in un torneo.

Chiusa l’ampia parentesi della quarantanovesima edizione del Torneo Sociale, e riempite le pancie post cena dello scorso sabato, l’appuntamento è per il doppio misto, il cui inizio è previsto per fine ottobre.

Nicolò Guicciardi / Stefano Bondioli

Termine Sociale 2017

bmt

cooperativa

benvenuti

clara

Radio 5.9

Pasticceria Estense

sogari top

tenniswecan

logo emmebi

logo angolo fondo bianco

borsari

Iscriviti alla newsletter