News

TORNEO SOCIALE, IL SECONDO SIGILLO DI ANDREA BUDRI

E’ calato il sipario sabato scorso sulla 49esima edizione del Torneo Sociale al Tennis Club di San Felice, che ha visto trionfare Andrea Budri in tre set, col risultato di 6/0 3/6 6/4 ai danni del campione in carica Stefano Bondioli.

Si può senz’altro dire che la continuità in campo e la forma fisica hanno reso “il Gosh” un tennista di assoluto livello capace di non rendere più scontata nessuna partita.

Ma veniamo ora alla cronaca match, iniziato subito con un Andrea Budri in gran spolvero che, complice un Bondioli più falloso del solito in coda al set, si porta su un inaspettato 6/0, nonostante l’estremo equilibrio nei primissimi game della partita.

Archiviato questo pesante parziale, tutto avrebbe fatto presagire un secondo set dall’esito molto simile al primo. E’ qui che però Bondioli, da giocatore di grande esperienza quale è, risale efficacemente in cattedra strappando due break decisivi e sfruttando un graduale ripiegamento di Budri sulla difensiva. 6/3 il risultato del secondo parziale e tutti al terzo set, sotto la struttura pressostatica di Viale Agnini.

La parola “equilibrio” è senza ombra di dubbio quella che descrive meglio l’andamento del terzo capitolo di questo appassionante incontro. Tutto alla pari e scambi lunghissimi, con discese a rete giusto per l’ordinaria amministrazione, fino al 4/4. Qui però, la maggior lucidità e concretezza nei momenti chiave degli ultimi due game, hanno permesso a “Gosh” di strappare un break prima, e di chiudere l’incontro successivamente con un parziale di 6/4, facendo ottenere al tennista di San Biagio la seconda firma nell’albo d’oro di questa intramontabile ed affascinante competizione.

L’appuntamento ora è per venerdì 20 ottobre, con le finali di singolare femminile e doppio maschile, e per sabato 21 ottobre con la tradizionale cena sociale in cui si terranno le premiazioni e tante altre sorprese.

Non va dimenticato inoltre il prossimo appuntamento agonistico al Tennis Club San Felice col doppio misto, il cui inizio è programmato per lunedì 30 ottobre 2017.

Nicolò Guicciardi 

finale sing maschile 2017

(i finalisti Bond e Gosh assieme all'arbitro di sedia Guic)

bmt

cooperativa

benvenuti

clara

Radio 5.9

Pasticceria Estense

sogari top

tenniswecan

logo emmebi

logo angolo fondo bianco

borsari

Iscriviti alla newsletter